Andrey Amador potrebbe clamorosamente cambiare casacca nel 2020. Il 33enne scalatore costaricano, storico volto della Movistar fin dai tempi della Caisse d’Epargne, pare infatti vicino alla firma con il Team INEOS nonostante un rinnovo contrattuale già nel cassetto. Secondo quanto riportato quest’oggi da Marca, vorrebbe seguire il compagno di squadra Richard Carapaz, con il quale ha vinto l’ultimo Giro d’Italia, nel Regno Unito. Entrambi i corridori hanno lo stesso agente, quel Giuseppe Acquadro che non aspetta altro che sottrarre un proprio assistito ad Eusebio Unzué, Team Manager degli spagnoli. Si tratterebbe di un altro addio eccellente dopo quelli di Mikel Landa (Bahrain-Merida) e Nairo Quintana (Arkéa-Samsic). Amador ha dimostrato, in tredici anni di professionismo con gli spagnoli, di essere un gregario affidabile nonché un capitano di spessore capace di arrivare ai piedi del podio al Giro d’Italia nel 2015.
EF Education-EasyPost, incidente in allenamento con un camion per Andrey Amador: bici distrutta, il 37enne operato per fratture a caviglia e piede (Aggiornato)
24 Dicembre 2023, 12:20
EF Education-EasyPost, Andrey Amador vuole dare tutto per il team in questi ultimi anni di carriera: “Ho imparato dai miei errori, voglio aiutare”
4 Dicembre 2023, 10:05
EF Education-EasyPost: Andrey Amador, Owain Doull e James Shaw in ritiro con il team per completare la rosa 2024
7 Marzo 2023, 11:25
Tirreno-Adriatico 2023, due non partenti oggi: Andrey Amador e Michael Gogl colpiti dall’influenza